@psicologeorge: Regola n.1👇 La regola più importante di tutte! Qualsiasi risposta riceverai: è ok! Qui non si tratta di fare il terzo grado. Rispettando la scelta dell’adolescente di non condividere, farai due cose fondamentali: 1) Rispetterai i suoi confini personali. Il suo no è sacrosanto! Come possiamo pretendere che il nostro figlio rispetti le nostre scelte se noi non rispettiamo le sue? 2) Coltiverai una relazione più forte e autentica nel lungo termine. L'adolescente capirà che non è sotto controllo e che può essere sé stesso in tua presenza. Ricorda, la fiducia si costruisce passo dopo passo. Sentiti liberə di condividere le tue esperienze qui sotto. Cercheremo insieme di dare degli spunti per migliorare il dialogo con i ragazzi. Un caro abbraccio #psicologia #psicologa #adolescenti #genitori #genitorifigli