@psicologeorge: Lascia un “❤️” se ti serviva. A volte ci concentriamo su come gli altri ci fanno sentire. E nel farlo… cerchiamo di controllare il loro comportamento. Come se cambiare loro potesse calmarci, proteggerci, salvarci. È umano. È comprensibile. Ma non sempre è utile. A volte, quello che può davvero aiutarci… è spostare lo sguardo dentro. Chiederci: “Perché questa emozione è così forte per me?” “Da dove arriva?” “Come posso prendermene cura, senza cercare di eliminarla subito?” Non per giudicarci. Ma per ascoltarci davvero. #psicologia #crescitapersonale #autostima #emozioni