@psicologeorge: Prima di leggere qui: Scrivi nei commenti il tuo perché. Perché non ti siedi mai nelle prime file? E magari cerchi un posto in fondo? Fatto? Ok, prosegui… A volte non è solo “preferire stare dietro”. È un modo per sentirti un po’ più al sicuro. Meno sguardi addosso. Meno esposizione. Più possibilità di osservare senza essere osservato. Quando proviamo ansia sociale, timidezza o semplice disagio, il corpo cerca automaticamente un posto che sembra “gestibile”: lato muro, vicino all’uscita, in fondo alla sala. Non significa che c’è qualcosa che non va in te. È un meccanismo di difesa che tante persone usano per non sentirsi travolte. E se questo peso a volte diventa troppo, non devi affrontarlo da solo. Non avere paura di chiedere aiuto. 💙 Se ti risuona, lascia un cuore blu. Riconosciamoci. #psicologia #crescitapersonale #ansia #ansiasociale

Psicologeorge
Psicologeorge
Open In TikTok:
Region: IT
Sunday 23 November 2025 08:23:07 GMT
17516
1604
62
10

Music

Download

Comments

iside.__
Iside :
per non essere vista....solo così non verrò giudicata
2025-11-23 12:44:46
19
ssndro008._
Sandro :
il problema è che la prof assegnando i posti in QUARTA SUPERIORE mi mette dalla prima nella speranza che cambi atteggiamento perché sto sempre zitto non parlo con u compagni quando capita loro non mi ascoltano è sempre difficile conversare
2025-11-26 23:40:25
1
topping272
🎸🥁🎤✨S.P.✨🎸 🥁🎤 :
Perché così la prof non mi chiama, non mi parla, non Devo parlare, loro non possono controllare ciò che faccio, in prima fila mi sento "osservata" Preferisco stare in ultima perché mi sento più "libera", "sicura" e posso anche parlare con i compagni di banco un pochino di più 😉
2025-12-21 23:23:25
1
giusyvitale1
Giusy Vitale :
nn mi piace che gli altri mi guardano,in prima fila avrei tutti gli occhi addosso e nn mi sentirei a mio agio,questo è da sempre....a scuola,chiesa,cinema,funerali .....
2025-11-25 19:25:09
5
fati..prive
𝓕𝓪𝓽𝓲𝓶𝓪 :
perchè cosi nessuno mi guarda e sono piu tranquilla indietro
2026-01-07 16:32:03
0
user9847015998878
Melania :
Eccomi mai avanti x non farmi notare💙
2025-11-24 19:06:09
0
user6168113670400
Alice🩷 :
anch'io lo faccio per sentirmi più al sicuro e meno osservata💙
2026-01-10 21:44:53
0
anella12345
Anella :
anche io mi siedo sempre nelle ultime file o più negli angoli
2025-11-25 12:35:25
0
sabax83
Salvatore :
💙
2025-11-23 21:14:58
0
sabax83
Salvatore :
😢😢
2025-11-23 21:14:01
0
alby.moretto
Alby Moretto :
❤️❤️❤️
2025-11-23 08:27:19
0
leo.r.02
Leo. R. 02 :
Mi sedevo in fondo per non essere notato, e non essere preso di mira dai compagni.
2025-11-23 08:35:08
4
saretta.0114
Saretta :
Più lontani e isolati si sta meglio si vive. meno sguardi, domande, pregiudizi, pensieri. a volte bisogna solo nascondersi e pensare da soli
2025-11-23 08:34:58
3
martinafuregon
Martina Furegon :
Perché non riesco a stare ferma e attenta e ho paura che pensano che sia stupida o maleducata. Ho paura di farmi vedere e conoscere, se mai dovessero farmi una domanda e io non so rispondere, la mia ansia diventerebbe panico e magari a quella lezione non andrei più per paura del giudizio che hanno su di me
2025-11-24 13:55:14
1
annamariamedda
annamariamedda :
più possibilità di osservare senza essere osservata.
2025-11-23 10:49:57
1
vally_84
Valentina Zuliani :
perché non mi piace stare al centro dell’attenzione..mi sembra di essere di troppo 😞
2025-11-23 22:15:55
1
federicaderadici
Federica | Matrice del Destino :
prima non mi sedevo perché avevo paura di essere derisa e giudicata.
2025-11-26 05:40:23
1
enri_gambi
Enri 😎 :
Per sentirmi un po’ al sicuro con me stesso perché soffro di ansia
2025-11-26 03:22:43
1
oldgia18
oldgia :
non sono mai sicuro di essere nel posto giusto
2025-11-25 08:20:38
0
annapia_
annapia :
💙😭
2025-11-25 16:51:15
0
annaagerola65
annaagerola65 anna :
no sempre alle ultime 😂
2025-11-25 06:27:46
0
nunziata82
Nancy Giuffrè :
dovrei farlo ma mi sento troppo egoista per farlo
2025-11-24 21:41:20
0
steffy.mon
Stefy :
Perché mi sento inadeguata
2025-11-24 21:01:02
0
s1dra72
Sidra :
Non mi piace
2025-11-24 07:48:37
0
daniela987789
Dany❤️‍🔥 :
💙
2025-11-25 09:41:10
0
valeriaribbisi
Valeria Ribbisi :
ho paura a stare al centro dell'occhio , non mi piace avere sguardi
2025-11-25 12:35:35
0
raffa.m.art.nga
Raffa :
io mi sento più coinvolta se sono dietro, così riesco a vedere tutti
2025-11-25 14:29:49
0
kekka.f.2
kekka.f.2 :
per non essere esposta
2025-11-25 14:47:27
0
mammagattona
Mamma Gattona :
perché poi credono che mi do troppa importanza... e preferisco non essere vista .
2025-11-23 22:26:43
0
darkkk560
Dark_ :
ho paura degli sguardi
2025-12-02 23:19:00
0
antonella.serreli
Antonella Serreli :
💙
2026-01-25 09:18:10
0
monica_meduri
Monica Meduri :
Perché non amo stare al centro dell'attenzione, non amo essere guardata
2025-11-23 15:45:40
0
alby.moretto
Alby Moretto :
🫂🫂🫂
2025-11-23 08:27:35
0
_bxngrebe_
bex :
lo faccio per non dare troppo nell'occhio, non sto troppo infondo, ma nemmeno troppo avanti. Stare nel mezzo per confondermi tra tutti, mi fa stare più tranquilla, ma sempre sommersa dai miei pensieri
2025-11-23 08:29:35
0
vicky.....l
VICKY :
veramente cerco anche posti dove c'è poca luce,tanto per nn farmi notare
2025-11-23 08:30:13
0
irka67736
irka :
si e vero da metà fila in giù... davanti non mi è mai piaciuto... troppo esposta forse, insicurezza
2025-11-23 09:47:09
0
luanacol86
Luana Col :
non amo essere al centro dell'attenzione e sotto lo sguardo continuo di pettegolezzi
2025-11-23 11:46:42
0
carmariot
carmariot :
siedo vicino all uscita prima sedia
2025-11-23 12:00:16
0
roberta.c981
Roberta :
vale anche x chi nelle fotografie tende sempre a stare dietro, quasi a nn farsi fotografare e nn venire in foto?
2025-11-23 12:47:25
0
angelswhite79
Anna :
ultime file vero mi sento più al sicuro e nessuno mi fissa
2025-11-23 13:41:08
0
michaelprandi2
Michael Prandi :
Perché almeno alle mia spella non c’è nessuno così a chi ho dietro di me non do fastidio e il secondo motivo è perché mi sentirei in imbarazzo ad avere dietro qualcuno
2025-11-23 14:09:12
0
lupasolitaria72monica
lupasolitaria72 :
💙
2025-11-23 14:42:31
0
000ann1
☀️ :
e chi invece lo fa ?
2025-11-23 15:06:14
0
elisabettabottone16
Elisabetta Botton537 :
💙
2025-11-24 07:43:45
0
chris.provence
Christophe M :
💙
2025-11-23 16:36:56
0
samanthavasco10
Samanthavasco10 :
mi sono sempre seduta nelle ultime file tutt' ora lo faccio perché mi sento protetta e per non essere notata 💙
2025-11-23 17:11:10
0
giunerys
Giunerys 🔥🐉 :
Perché non mi piace stare al centro dell’attenzione, il non essere notata mi dà tranquillità
2025-11-23 17:23:14
0
gianni2935
... :
perchè almeno sono tranquillo senza nessuno che mi guardi e poi tanto lui spaventerei da quanto sono brutto
2025-11-23 17:37:25
0
elsa.77.p
Lilyum_Noir :
Ciao.. Io cerco di sedermi vicino ad una via d'uscita perché soffro di claustrofobia 😅, quindi se l'uscita è davanti, mi siedo davanti.. E viceversa
2025-11-23 20:13:13
0
lucianaautore
Luciana Autore :
Perché tanto sbaglierò, perché sono sbagliata, mai abbastanza… meglio sparire tra la gente
2025-11-23 20:44:00
0
To see more videos from user @psicologeorge, please go to the Tikwm homepage.

Other Videos


About