@psicologeorge: Prima di leggere qui: Scrivi nei commenti il tuo perché. Perché non ti siedi mai nelle prime file? E magari cerchi un posto in fondo? Fatto? Ok, prosegui… A volte non è solo “preferire stare dietro”. È un modo per sentirti un po’ più al sicuro. Meno sguardi addosso. Meno esposizione. Più possibilità di osservare senza essere osservato. Quando proviamo ansia sociale, timidezza o semplice disagio, il corpo cerca automaticamente un posto che sembra “gestibile”: lato muro, vicino all’uscita, in fondo alla sala. Non significa che c’è qualcosa che non va in te. È un meccanismo di difesa che tante persone usano per non sentirsi travolte. E se questo peso a volte diventa troppo, non devi affrontarlo da solo. Non avere paura di chiedere aiuto. 💙 Se ti risuona, lascia un cuore blu. Riconosciamoci. #psicologia #crescitapersonale #ansia #ansiasociale
Psicologeorge
Region: IT
Sunday 23 November 2025 08:23:07 GMT
Music
Download
Comments
Iside :
per non essere vista....solo così non verrò giudicata
2025-11-23 12:44:46
19
Sandro :
il problema è che la prof assegnando i posti in QUARTA SUPERIORE mi mette dalla prima nella speranza che cambi atteggiamento perché sto sempre zitto non parlo con u compagni quando capita loro non mi ascoltano è sempre difficile conversare
2025-11-26 23:40:25
1
🎸🥁🎤✨S.P.✨🎸 🥁🎤 :
Perché così la prof non mi chiama, non mi parla, non Devo parlare, loro non possono controllare ciò che faccio, in prima fila mi sento "osservata"
Preferisco stare in ultima perché mi sento più "libera", "sicura" e posso anche parlare con i compagni di banco un pochino di più 😉
2025-12-21 23:23:25
1
Giusy Vitale :
nn mi piace che gli altri mi guardano,in prima fila avrei tutti gli occhi addosso e nn mi sentirei a mio agio,questo è da sempre....a scuola,chiesa,cinema,funerali .....
2025-11-25 19:25:09
5
𝓕𝓪𝓽𝓲𝓶𝓪 :
perchè cosi nessuno mi guarda e sono piu tranquilla indietro
2026-01-07 16:32:03
0
Melania :
Eccomi mai avanti x non farmi notare💙
2025-11-24 19:06:09
0
Alice🩷 :
anch'io lo faccio per sentirmi più al sicuro e meno osservata💙
2026-01-10 21:44:53
0
Anella :
anche io mi siedo sempre nelle ultime file o più negli angoli
2025-11-25 12:35:25
0
Salvatore :
💙
2025-11-23 21:14:58
0
Salvatore :
😢😢
2025-11-23 21:14:01
0
Alby Moretto :
❤️❤️❤️
2025-11-23 08:27:19
0
Leo. R. 02 :
Mi sedevo in fondo per non essere notato, e non essere preso di mira dai compagni.
2025-11-23 08:35:08
4
Saretta :
Più lontani e isolati si sta meglio si vive.
meno sguardi, domande, pregiudizi, pensieri.
a volte bisogna solo nascondersi e pensare da soli
2025-11-23 08:34:58
3
Martina Furegon :
Perché non riesco a stare ferma e attenta e ho paura che pensano che sia stupida o maleducata. Ho paura di farmi vedere e conoscere, se mai dovessero farmi una domanda e io non so rispondere, la mia ansia diventerebbe panico e magari a quella lezione non andrei più per paura del giudizio che hanno su di me
2025-11-24 13:55:14
1
annamariamedda :
più possibilità di osservare senza essere osservata.
2025-11-23 10:49:57
1
Valentina Zuliani :
perché non mi piace stare al centro dell’attenzione..mi sembra di essere di troppo 😞
2025-11-23 22:15:55
1
Federica | Matrice del Destino :
prima non mi sedevo perché avevo paura di essere derisa e giudicata.
2025-11-26 05:40:23
1
Enri 😎 :
Per sentirmi un po’ al sicuro con me stesso perché soffro di ansia
2025-11-26 03:22:43
1
oldgia :
non sono mai sicuro di essere nel posto giusto
2025-11-25 08:20:38
0
annapia :
💙😭
2025-11-25 16:51:15
0
annaagerola65 anna :
no sempre alle ultime 😂
2025-11-25 06:27:46
0
Nancy Giuffrè :
dovrei farlo ma mi sento troppo egoista per farlo
2025-11-24 21:41:20
0
Stefy :
Perché mi sento inadeguata
2025-11-24 21:01:02
0
Sidra :
Non mi piace
2025-11-24 07:48:37
0
Dany❤️🔥 :
💙
2025-11-25 09:41:10
0
Valeria Ribbisi :
ho paura a stare al centro dell'occhio , non mi piace avere sguardi
2025-11-25 12:35:35
0
Raffa :
io mi sento più coinvolta se sono dietro, così riesco a vedere tutti
2025-11-25 14:29:49
0
kekka.f.2 :
per non essere esposta
2025-11-25 14:47:27
0
Mamma Gattona :
perché poi credono che mi do troppa importanza... e preferisco non essere vista .
2025-11-23 22:26:43
0
Dark_ :
ho paura degli sguardi
2025-12-02 23:19:00
0
Antonella Serreli :
💙
2026-01-25 09:18:10
0
Monica Meduri :
Perché non amo stare al centro dell'attenzione, non amo essere guardata
2025-11-23 15:45:40
0
Alby Moretto :
🫂🫂🫂
2025-11-23 08:27:35
0
bex :
lo faccio per non dare troppo nell'occhio, non sto troppo infondo, ma nemmeno troppo avanti. Stare nel mezzo per confondermi tra tutti, mi fa stare più tranquilla, ma sempre sommersa dai miei pensieri
2025-11-23 08:29:35
0
VICKY :
veramente cerco anche posti dove c'è poca luce,tanto per nn farmi notare
2025-11-23 08:30:13
0
irka :
si e vero da metà fila in giù...
davanti non mi è mai piaciuto... troppo esposta forse, insicurezza
2025-11-23 09:47:09
0
Luana Col :
non amo essere al centro dell'attenzione e sotto lo sguardo continuo di pettegolezzi
2025-11-23 11:46:42
0
carmariot :
siedo vicino all uscita prima sedia
2025-11-23 12:00:16
0
Roberta :
vale anche x chi nelle fotografie tende sempre a stare dietro, quasi a nn farsi fotografare e nn venire in foto?
2025-11-23 12:47:25
0
Anna :
ultime file vero mi sento più al sicuro e nessuno mi fissa
2025-11-23 13:41:08
0
Michael Prandi :
Perché almeno alle mia spella non c’è nessuno così a chi ho dietro di me non do fastidio e il secondo motivo è perché mi sentirei in imbarazzo ad avere dietro qualcuno
2025-11-23 14:09:12
0
lupasolitaria72 :
💙
2025-11-23 14:42:31
0
☀️ :
e chi invece lo fa ?
2025-11-23 15:06:14
0
Elisabetta Botton537 :
💙
2025-11-24 07:43:45
0
Christophe M :
💙
2025-11-23 16:36:56
0
Samanthavasco10 :
mi sono sempre seduta nelle ultime file tutt' ora lo faccio perché mi sento protetta e per non essere notata 💙
2025-11-23 17:11:10
0
Giunerys 🔥🐉 :
Perché non mi piace stare al centro dell’attenzione, il non essere notata mi dà tranquillità
2025-11-23 17:23:14
0
... :
perchè almeno sono tranquillo senza nessuno che mi guardi e poi tanto lui spaventerei da quanto sono brutto
2025-11-23 17:37:25
0
Lilyum_Noir :
Ciao.. Io cerco di sedermi vicino ad una via d'uscita perché soffro di claustrofobia 😅, quindi se l'uscita è davanti, mi siedo davanti.. E viceversa
2025-11-23 20:13:13
0
Luciana Autore :
Perché tanto sbaglierò, perché sono sbagliata, mai abbastanza… meglio sparire tra la gente
2025-11-23 20:44:00
0
To see more videos from user @psicologeorge, please go to the Tikwm
homepage.