@cookist: 🍝 SI CHIAMA PASTA ALLA MONTECARLO… E TI FARÀ IMPAZZIRE! 🤤 Ragù, pesto e panna: un mix ricco e super godereccio 🔥 Perfetta per la domenica in famiglia o quando vuoi un primo che mette tutti d’accordo 😋 🧑🏻🍳Ce la prepara il nostro Elpidio: 👉INGREDIENTI (per 4-5 persone) 400g di sedanini rigati 350g di macinato di manzo 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro 60g di pesto di basilico 200g di panna da cucina 1/2 cipolla bianca olio extravergine di oliva q.b. sale fino q.b. pepe nero q.b. 👉PREPARAZIONE: Scalda l’olio in padella e fai appassire la cipolla tritata finemente. Aggiungi il macinato e rosolalo bene senza bruciarlo. Unisci il concentrato di pomodoro e mescola. Aggiungi il pesto e la panna, copri e cuoci 5 minuti a fuoco medio-basso. Cuoci la pasta in acqua salata, scolala al dente e manteca nella salsa. Servi subito. #cookist #pastaallamontecarlo
“molti di voi storceranno il naso” raga letteralmente il pesto col sugo o il pesto con la panna due dei condimenti più buoni per la pasta
2026-02-07 12:06:50
486
stella :
il legno per girare in cucina non si usa più per igiene
2026-02-06 11:24:27
6
Elena Lacerenza880 :
posso non mettere il pesto? non lo digerisco
2026-02-04 17:15:19
204
Gattaccio 🇮🇹 :
Nelle ricette cucina italiano... Non ce panna... Anche perché ammazza i sapori.
2026-02-04 21:35:28
16
PAROLE :
i cucchiai di legno non si usano più, non sono a norma, vanno buttati!
2026-02-04 22:10:24
17
Maria Bice Pagliuca :
Io la faccio da anni ma nn sapevo che si chiamasse alla Montecarlo 😅
2026-02-06 11:29:00
38
Maria Leggio :
manca il ketchup e l'origano!
2026-02-06 21:06:31
31
Carlo Giordano :
a Garlasco si chiama spadellata...inventata alle rotonde😘
2026-02-04 21:42:27
38
Elisabetta Ferrar603 :
No la panna🤦🏻♀️
2026-02-06 11:56:13
5
sasà 84 :
e una bella spolverata di parmigiano non la metti così era completo
2026-02-05 12:01:03
14
sarasimo :
invece di criticare provatela poi giudicate, io lo provata ed è buona, chi il pesto non piace non lo metta, e uso pure io il cucchiaio di legno e non succede nulla
2026-03-01 10:17:51
6
👻😈Kikko😈👻 :
Bhe niente di che alla fine! Avrei usato macinato misto e sfumato con un mezzo bicchiere di buon vinello.... Ma io non sono uno Chef 👍🏼
2026-02-08 15:23:22
6
concetta2104@ :
io e da molti anni che faccio questa ricetta ,buonissima
2026-02-04 19:56:28
14
MollyMollyMolly678 :
Buonissimo grazie per la ricetta 😍
2026-02-05 17:14:10
5
Alex camillo :
Praticamente pasta con ragù e panna.
2026-02-07 17:45:21
7
Roby20vt :
fatta questa sera buonissima grazieeee ❤
2026-02-09 19:36:15
5
Sara zaricchi❤️ :
si vede che è buonissima... proverò grazie
2026-02-06 07:54:13
8
Gianni. :
bel piatto mi permetto di dare un consiglio questo è il mio campo riguardo il pesto io lo metterei proprio x ultimo perché in quel momento di mantecatura perdi l'odore è l'aroma del basilico
2026-02-05 11:56:08
13
Pina🌛 :
scusate.... ma il pesto di basilico cosa sarebbe???
2026-02-05 02:26:46
10
Salvatore Cilia :
In provincia di Ragusa la pasta Montecarlo si fa totalmente diversa da quella del video. È un ragù bianco, con tante spezie e poi si fa anche gratinata.
2026-02-05 12:48:09
8
maximo :
però il pepe non si mette in cottura con la panna, si mette a fine cottura
2026-02-04 19:18:07
12
antonella65 :
grazie🙏🙏❤
2026-02-06 18:07:27
2
Valeriu Hamureac :
buona
2026-02-09 11:11:49
3
To see more videos from user @cookist, please go to the Tikwm
homepage.