@giardini.delleninfe: C’è un piatto che più di tutti divide il web... ... Gli spaghetti alla nerano Nato in Costiera nel ristorante Maria Grazia, oggi te lo presento così come tradizione comanda. Pochi ingredienti, ma scelti con cura. 👉 Per prenotare 📲 link in Bio! 📍 Via Provinciale Montagna Spaccata 519 — Pianura (NA) 📞 081 18 330 137
3 errori ci sono, te li dico tutti e 3?
1 ci va il burro
2 non ci va l'aglio
3 il provolone del monaco è una leggenda di marketing
2026-05-28 22:24:13
7
Antonio Iannario :
ma siete tutti Chef? perché criticare un ragazzo chef giovane fa un piatto tipico di nerano e ha anche specificato a modo suo, io non sono nessuno per giudicare quindi ti dico continua così vai avanti non pensa a queste persone che hanno sempre mangiato al McDonald's
2026-05-28 16:56:12
5
mimi :
scusate ma non si mette la menta nelle zucchine?
2026-05-28 14:35:11
0
arissima :
Lo chef di Maria Grazia non ti direbbe mai come si fa! Segreto familiare da 100 anni
2026-06-03 05:28:20
1
Mimmuccio :
secondo me hai fatto un buon piatto però l'unica cosa che eviterei ( gusto personale) l'aglio tritato non mi piace, meglio intero e poi tolto dopo che si è imbiondito.
2026-05-28 16:34:08
2
Cristianpescato :
mi dispiace lo chef del ristorante non ti ha svelato il vero segreto lo custodiscono molto bene (non ci vuole il provolone del monaco ma ci vuole la cagliata lasciata un paio di
giorni in frigo) prova.
2026-05-28 18:01:08
0
Ugo Cosenza :
Questo te l ha detto lo chef di Mariagrazia? 😂😂😂😂😂😂😂
2026-05-28 16:40:19
2
fabioesposito2609 :
però la prossima volta non mettere l'aglio
2026-05-28 17:12:19
2
sampei69 :
.....io onestamente non condivido il tuo modo!!!.... l'aglio non lo metto....metto il burro e le zucchine....basilico e acqua di cottura...e poi mantico gli spaghetti...
2026-05-28 17:38:19
1
maxb1977 :
Ottimi devono essere… solo al posto del basilico non ci sta meglio la menta?
2026-05-31 17:04:58
1
lillina2020 :
Va benissimo olio e aglio e condire la pasta direttamente nell'olio delle zucchine ma io le zucchine le metto sopra belle croccanti e non aggiungo l'acqua di cottura perché diventano molli e perdono la croccantezza. Poi aggiungo il formaggio.
2026-05-29 21:39:29
2
Sofia :
Non fanno prima a chiamarla pasta e zucchine
2026-05-29 09:30:37
0
giusepperomano478 :
Tutto ok concordo... Io cambierei la marca degli spaghetti. Consiglio un pastificio beneventano unico.. Il formato spaghettone dj Gragnano.. Usiamo prodotti campani
2026-05-28 16:27:18
0
Sincero :
Una domanda (SERIA) . È vero che nella nerano autentica ci andrebbero i VIETATISSIMI datteri di mare ? Grazie per la risposta .
2026-05-30 18:08:34
0
TITTA💞 :
MA OGNUNO AVRÀ LA SUA RICETTA......QUESTI MI SEMBRANO OK💯
2026-05-31 08:17:20
1
provengo :
Non dire strozzate la ricetta non la da
2026-05-31 21:32:45
0
angylopiccolo362 :
uguale con la menta
2026-05-29 08:15:47
3
Rop :
l'ho fatta oggi per la prima senza nessun tutorial, procedimento quasi uguale, al posto del monaco c'ho messo un caciocavallo di Calitri stagionato in grotta.
2026-05-28 20:50:34
3
Andrea Curato :
il provolone del monaco e venuto dopo lo sai no? non è nata con provolone del monaco ma con semplice parmigiano
2026-06-03 04:32:05
2
roberto angei :
Bravo semplice senza fronzoli
2026-05-30 05:49:07
1
꧁ali꧂ :
A me sembra molto buona e bella
2026-05-28 22:30:06
1
marco :
non c'è il monaco in quello di maria grazia non dire sciocchezze.
2026-05-29 20:04:10
2
SergioFontana :
Tale e quale🫣🫣🫣🫣😁😁
2026-05-28 21:36:15
1
Alessandro_74 :
ma ha senso friggere le zucchine per poi cucinarle con l'acqua di cottura della pasta? non è meglio aggiungerle dopo per mantenere il croccante?
2026-06-07 10:52:52
1
salvatore75 :
complimenti, finalmente una ricetta tradizionale senza burro
2026-05-29 11:44:54
1
To see more videos from user @giardini.delleninfe, please go to the Tikwm
homepage.