@quotidianodipuglia.it: «Non ho mai fatto la guerra alla Puglia, nel mondo più assoluto. C'era un progetto che non è andato a buon fine ed è finito lì». Mette subito le cose in chiaro Flavio Briatore, ieri sera ospite a Crazy Pizza, il locale con il suo brand inaugurato a Savelletri. L’imprenditore arriva in auto, da Borgo Egnazia, dove alloggia e subito visiona il locale accompagnato da Marcello D’Onofrio, uno dei soci. Poi si concede ai giornalisti presenti e subito esalta la visione turistica della Puglia. «Credo che la Puglia sia cambiata molto – sottolinea -. C'è stata un'evoluzione incredibile per cui mi sembrava giusto tornare con uno dei nostri brand, che è Crazy Pizza. E sono contento, sono davvero contento che ci siamo riusciti. È la prima volta che vedo questo locale. C’è da modificare un po’ di roba ma si sa che quando arrivo io devono rimontare tutto. A parte gli scherzi, i ragazzi hanno fatto un bel lavoro». Video di Alfonso Spagnulo
Quotidiano di Puglia
Region: IT
Tuesday 16 June 2026 19:35:02 GMT
Music
Download
Comments
Mauronox01 :
Ma la gente che critica un imprenditore di un certo spessore che apre un attività e porta lavoro che problemi hanno ?
2026-06-17 06:28:19
12
Marinjia :
Il turismo di qualità che intende lui è solo quello del lusso, non di qualità in senso letterale. Se permettete non è la stessa cosa. Anche perché il tipo di lusso che certi personaggi vantano di potersi permettere è cafone , classista e di pessimo gusto
2026-06-17 05:01:28
8
il franco :
è incredibile come rigirano la frittata come vogliono
2026-06-17 10:58:01
17
occhioallapenna :
Sono pugliese e sono felice di quanto la mia terra abbia fatto negli ultimi anni, ma una cosa non capisco in questo discorso: quale sarebbe il turismo che non andava bene? Tutti devono avere diritto a fare le vacanze da noi, non solo i milionari. Altrimenti facciamo la fine della Sardegna che, alla lunga, ha perso (appunto) clienti a causa di queste logiche classiste
2026-06-17 07:31:48
4
Franco :
Si ma qui da noi la pizza Margherita costa non più di 5€ ed è un capolavoro spero che tu non la porti a 30€
2026-06-17 06:14:02
0
paolo :
vuole fare posti per ricchi perché secondo lui sono quelli che portano i soldi e benessere , le persone normali che non ha grosse possibilità per frequentare certe struttura dove li mandiamo? li segreghiamo in posti lontani dai ricchi?
2026-06-17 11:01:36
4
loren :
caro Briatore al mondo non sono tutti ricchi , c'è chi arriva a fine mese con i denti, noi salentini non abbiamo bisogno di lei può fare a meno di venire e costruire alberghi .
2026-06-17 07:26:55
1
Vito Fuocolare39 :
Io penso che la Puglia non abbia bisogno di Briatore perché ha già una sua identità vincente. Il successo del turismo in Puglia è legato alla sua forte identità, che unisce borghi storici, masserie, enogastronomia e tradizioni. Questa autenticità attira un numero crescente di visitatori, spingendo la regione a puntare su un'offerta integrata tra cultura, natura e ospitalità. Paesaggi e borghi, enogastronomia con un patrimonio agroalimentare unico in Italia. E poi la voglia di proporre di vivere il territorio con lentezza, soggiornando in masserie storiche, promuove un turismo consapevole e radicato nelle comunità locali. Invece mi sembra che Briatore sempre in cerca di visibilità abbia lui bisogno della Puglia visto che insiste tanto.
2026-06-18 20:41:14
2
Lorenzo Liuzzi :
2026-06-17 13:43:11
1
73thesungolden :
La puglia ha le sue bellezze….poi? Neanche conosce le nostre bellezze il turismo che intende lui è una categoria a parte i brand che dice lui nn devono offuscare il turismo medio e accessibile per gli stessi abitanti.Il problema è che le piccole strutture qui pensano di essere agli stessi livelli di un brand costoso
2026-06-17 04:28:52
1
E tutto sul banco :
e poi non è obbligatorio andare a mangiare,fa benissimo ad avere quei prezzi e clientela alta.
2026-06-17 07:44:55
0
Tony Deri :
Otranto ha perso un occasione
2026-06-17 17:03:32
0
Homo di Neanderthal :
Come sarebbe a dire.?! "Il progetto che non è andato bene" era a Otranto e se non ricordo male costruirono sugli scogli abusivamente....!!
Il progetto del Twiga Beach Club a Otranto, riconducibile a questo "grande" imprenditore, è stato al centro di una complessa inchiesta giudiziaria per presunti abusi edilizi e reati ambientali!
2026-06-17 10:31:13
6
tommasobentivoglio :
turismo di qualità...... prezzi aumentati affitti raddoppiati.... stipendio di fame
2026-06-17 12:51:56
6
dada88_1 :
Mah io non ricordo questo … ricordo che offendeva proprio il
2026-06-17 07:34:29
8
Angeros :
Ad Otranto anni fa ha fatto davvero un bel casin* I danni sono ancora visibili a nord della cittadina 👀
2026-06-16 20:57:16
6
Lucia Ruggiero :
la puglia e la più bella regione noi sappiamo li idee 👍👍👍🥰🥰🥰
2026-06-17 05:34:47
9
enri :
grande Briatore
2026-06-17 07:44:25
2
Ada :
ue' commendatore bisogna realizzare strutture alla portata di tutti e se no che facciamo qui i ricchi e i.piveri..... dai su riflessione su questa cosa
2026-06-17 13:16:22
0
CASBAH CAFÉ É OSTUNI LA PERLA :
C’è solo da imparare da lui, ci sono tanti Brand, tanti marchi a ognuno per le proprie possibilità senza mai discriminare. Un valore aggiunto e Grazie per l’elogio e per quello che dici , È un vero sacrificio e siamo stati noi che abbiamo fatto crescere il territorio. Un abbraccio a tutti. CASBAH LUXURY CAFFÈ OSTUNI LA PERLA DELLA PUGLIA.
2026-06-17 11:17:19
0
Angelo :
Le tasse le ha pagate?
2026-06-17 10:11:41
3
Mirkof :
su questa devo dare ragione a Briatore ma prima bisogna fare una bella lezione di imprenditoria a gli imprenditori pugliesi. abbiamo terre sconfinate mare paesaggi ma la mentalità loro qui è praticamente guadagno tot e cerco di mettermi in tasca tot non c'è l'ambizione di dire pago gli operai li pago bene sono più contenti producono di più faccio dei bei contratti compro le attrezzature adeguate sponsorizzo innovo e voglio di più quindi ho mezzo milione me ne rimangono 300 Mila li investo e tengo una minima parte per me invece qui tutto il contrario andare avanti mai. e di conseguenza con i soldi come primo e solo obbiettivo tutto il resto decade. e comunque bravo si sono gli operatori che portano avanti il posto esatto
2026-06-17 23:04:48
1
Miki :
io mi vergognio solo pensare che c'è gente che va dietro a questi personaggi
2026-06-17 21:30:51
1
loriluce2 :
e una bella struttura solo che operai del posto non c'è nessuno
2026-06-17 05:34:22
2
barbaraolimpia403 :
Ben detto,ci vogliono dei grandi marchi ,per completare il tutto.
2026-06-17 06:21:44
4
To see more videos from user @quotidianodipuglia.it, please go to the Tikwm
homepage.