@mazzacapalot: L'hai fatta con l'AI in 20 minuti.' Sì e no. La prima schermata sì. Tutto il resto? Apple, sicurezza, fisco, licenze bancarie no. L'AI scrive il codice, non ti dà la competenza. 🇮🇹 #buildinpublic #startupitaliana #vibecoding #ai #nimora

mazza17
mazza17
Open In TikTok:
Region: IT
Saturday 20 June 2026 07:16:54 GMT
2721
83
10
4

Music

Download

Comments

trueisnotfalse
true!=false :
Questo tipo di critiche mi fa sempre un po' sorridere. La vera questione non è quanto poco tempo ti è servito per tirare su un progetto col supporto della AI. La vera domanda, che puoi girare a chi ti rivolge questo tipo di critiche, è "tu sapresti farlo senza AI?". La risposta segna la differenza tra architect e vibe coder. Il vero architect sa scegliere lo Stack, inizializzare il monorepo, creare lo schema del db, configurarlo, configurare l'ORM. Sa scrivere le migration. Sa scrivere le Api con i suoi endpoint, i Middleware, gli helper, gli unità test. Sa creare il frontend, i componenti della UI. Sa connetterlo al backend, sa mettere in parallelo le chiamate API. Sa quali dati vanno in cache, cosa mettere o non mettere in storage. Sa scrivere i test E2E. e infine sa scrivere una pipeline, sa come mettere step in parallelo. Magari sa fare in modo che la pipeline supporti diversi stage. Sa includere i test nella pipeline, e magari sa anche come abortire il deploy a fronte di un test-coverage insufficiente... Se non hai capito una parola di tutto questo, allora sei semplicemente un vibe coder che chiude i suoi prompt con "make no mistakes". Non sai niente di tutto ciò che dovresti conoscere, e speri che "make no mistakes" attivi una qualche sorta di incantesimo. Se invece sai esattamente di cosa parlo: complimenti! sei un ottimo architect che sa come usare la AI come semplice acceleratore del lavoro che potrebbe fare tranquillamente anche da solo.
2026-06-21 05:34:34
1
pasqualeperfetto993
Pasquale Perfetto :
Bravo, ottima idea e soprattutto portata a termine!
2026-06-20 07:59:42
1
__massimoooo
massimo :
ho chiesto l accesso alla beta, sembra molto interessante come app, e poi volevo farti una domanda, anche io sto sviluppando un app ma tu che linguaggio stai usando? perché io sto usando flutter e mi trovo bene pero mi piacerebbe imparare anche altri linguaggi per app
2026-06-20 08:00:12
1
irizzo.me
irizzo.me :
Mi interessa perché la grafica sembrava interessante, continua così grazie
2026-06-20 19:07:14
2
vittoriogrossi
vittoriogrossi :
Bravo , non devi dare troppe spiegazioni 💪
2026-06-20 18:07:36
2
To see more videos from user @mazzacapalot, please go to the Tikwm homepage.

Other Videos


About