confondere i soldi investiti con la rendita?
mah☹️
2026-06-22 15:26:08
2
Maurizio Bagli :
Ma questa è laureata ?
Ma è laureata questa ?
2026-06-22 21:54:04
3
paolocrepaldi95 :
sono d accordo con te
2026-06-22 10:56:20
11
giustino10k :
i soldi che investi sono gia stati tassati, vero... ma le tasse le devi pagare su quello che guadagni... tè capì?!?!?!
2026-06-22 16:40:08
1
tiger :
Mica ti ritassano gli stessi soldi. Se quei soldi li tenessi in un cassetto nessuno verrebbe a chiederti nulla. La rendita finanziaria rappresenta un reddito perfettamente equiparabile a qualsiasi altro per cui e' giustissimo che sia tassato esattamente come gli altri.
2026-06-22 19:56:05
0
diego_dede_48 :
mi sa che il solito esempio lo puoi fare anche al contrario...
2026-06-22 14:27:50
0
AlexelA357 :
immagina quando la fenomena si accorgerà che i BTP sono a tasso agevolato al 12.5% perché l'investitore acquista debito Italia
2026-06-22 16:59:03
6
Giangy69 :
ma cosa dici? Ok che so o già tassate ma se io apro una ditta, i soldi che ci metto erano anche loro già stati tassati, magari perchè prima ero dipendente o perchè me li ha dati mio padre ed erano già statibtassati... quindi basta con queste favolette
2026-06-22 16:46:09
0
Gabriele Bombana603 :
ci sei p ci fai? la sai la differenza tra capitale investito e rendita, vero 😁
2026-06-22 17:13:43
0
gianfrancoevange7 :
Anche se compri una seconda casa la compri con soldi già tassati eppure ci paghi l'Imu . il problema è un'altro bisognerebbe tassare meno il reddito da lavoro e aumentare la tassazione sulle rendite.
2026-06-22 20:47:29
0
Nashimura :
su questo ragionamento ti devo dare ragione al 100%.
Non tutti gli italiani sanno (perché molti non hanno i soldi per avere questi pensieri) che se io ho 1000 euro in banca e mi voglio comprare delle azioni, per prima cosa mi prendono le commissioni. poi con quello che rimane devo aspettare che il valore di quelle azioni salgano. Se alla fine rivendo a 1.100. Sui 100 euro, 26 li devo dare allo stato.
Adesso questa dice che il 26 dovrebbe invece essere più alto di 40. Mi potrebbe stare anche bene ma se invece ci perdo perché le azioni le rivendo a 900.
Qualcuno mi rimborsa?
2026-06-22 17:42:22
3
Davidino :
bravissimo 👍
2026-06-22 22:16:24
1
Filo :
giusto
2026-06-22 12:10:51
4
giacomomastaglia :
👏👏👏👏👏👏👏 Un applauso a te!
2026-06-22 19:58:10
1
Rocco Palamara :
La verità vera 👏👏👏👏👏
2026-06-22 14:29:15
1
Riccardo Salerno :
Concordo
2026-06-22 20:01:34
1
Alex Napoli856 :
E c e pure il rischio che perdi tutto
2026-06-22 14:03:46
4
Darius :
Ineccepibile 👏
2026-06-22 18:19:04
1
tlgm : ludwig1969 :
2026-06-22 13:27:05
1
teo :
parole sante!!!
2026-06-22 13:51:27
2
cosidbymj5p :
2026-06-22 11:35:52
1
Lucio caio :
Sono CURIOSO quindi la soluzione è alzare la tassazione sulle rendite o abbassare quelle sul lavoro??? Chissà????
2026-06-22 15:08:02
1
Roby :
Brao
2026-06-22 14:18:51
1
To see more videos from user @germilan7, please go to the Tikwm
homepage.