@la.stampa: Mihaela Belecciu aveva chiesto aiuto. Soffriva di quella che, secondo la famiglia, era una profonda depressione. E aveva capito che, da sola, non ce l’avrebbe fatta. Così, spiega il fratello, si era rivolta al Centro di salute mentale. «Questa settimana aveva chiesto di essere seguita, si era presentata personalmente in corso Lecce a Torino – spiega -: le hanno dato appuntamento a settembre, tra tre mesi». Mihaela Belecciu si è tolta la vita domenica 21 giugno; prima ha ucciso la figlia minore, Isabella Cojocariu, tredici anni. Ora i familiari, tramite l’avvocato Maurizio Punturieri, puntano il dito contro la struttura dell’Asl (Azienda sanitaria locale): «Sono stati inadeguati». Leggi l'articolo al link #LaStampa
la.stampa
Region: IT
Tuesday 23 June 2026 08:35:19 GMT
Music
Download
Comments
Пик ми :
La mia figlia di 9 anni con autismo già in carico dalla neuropsichiatria infantile, i tempi di attesa 3- 5 mesi… tutto è così assurdo, se serve un certificato, una ricetta devo aspettare tutti questi mesi
2026-06-23 09:40:19
29
Venomantis :
Italia
2026-06-23 08:38:18
182
Aly୧⍤⃝🌹알리나 🇹🇩🤍🖤🇮🇹💜 :
Sapete cosa è triste?
Che a parole chiunque salga al governo so tutti bravi ma quando si tratta di fatti le priorità solo altre. Arrivare ad un gesto così estremo si deduce solo tanta disperazione, solitudine e impotenza. Lo stato in primis deve tutelare,sostenere e aiutare i cittadini in ogni sfera con rapidità e meno burocrazia o per lo meno più semplificata.
Pace all'anima vostra 🕯😞
2026-06-23 10:06:00
5
Tommasino Pinscherino :
non posso commentare.
2026-06-23 08:39:27
67
perlanera.73 :
In Italia non abbiamo più alcun diritto e tutela🥺
2026-06-23 09:59:56
11
Gabriella Molinari C :
ok ma i famibliari dove erano?
2026-06-23 09:51:49
1
Baby :
e dopo questa notizia,cosa possiamo dire...?!🥺😢
2026-06-23 09:56:34
0
Alexander legend :
i soldi vanno alle guerre
2026-06-23 09:04:53
74
Veronica🩰 :
A me lo diedero dopo sei mesi nonostante fossi già in carico poiché avendo rischiato la vita per un intervento, sono finita in terapia intensiva e per essere dimessa avevo bisogno dell’ok anche dalla psicologa per via del disturbo da stress post traumatico complesso che avevo ovviamente sviluppato. Dimessa per l’ospedale non necessitavo più di essere seguita e ho dovuto rifare l’iter sentendomi dire che se da ricoverata ero una urgenza, ora che ero fuori non valevo più. Ho chiesto aiuto a mia mamma che mi ha pagato la psicologa privata perché ovviamente non è che dimessa significa fine del disturbo mentale, magari.
2026-06-23 09:13:16
33
alessandro :
c'è un'emergenza infanticidio e nessuno fa niente.
2026-06-23 09:29:32
6
P_michele79 :
Mi sfugge il motivo per il quale si è dovuta portare con se’ anche la figlia…
2026-06-23 09:25:58
3
L O r E N Z O :
questa è la sinistra
2026-06-23 08:53:57
0
loveeatpizza :
no beh,io quando mi sono presentata al centro di salute mentale per la mia depressione mi hanno presa in carico immediatamente. ma subito proprio... e no quando stavo male l'unica cosa che mi ha salvata è stata il pensiero per mia figlia... non avrei mai potuto farle del male. e si adesso prendo gli antidepressivi,che non pago.
2026-06-23 09:38:33
2
Rosanna :
siamo un paese vergognoso che non fa nulla per i più fragili e i più deboli, conta solo la corruzione e il potere
2026-06-23 10:08:24
0
magbeautylab :
Che schifo che vergogna di sistema che abbiamo
2026-06-23 10:07:16
0
roseblue1966 :
e certo perché uno che si rivolge al centro di salute mentale può aspettare Giusto???? 3 5 6 mesi
2026-06-23 10:21:39
0
Zapi Zapi :
😳😳😳
2026-06-23 08:45:13
0
To see more videos from user @la.stampa, please go to the Tikwm
homepage.