@la.stampa: “Dalle 20 di ieri sera siamo senza corrente: sono già passate quindici ore”. A raccontare i disagi causati dai blackout che da giorni colpiscono Torino è Angela Coppola, 55 anni, titolare di un panificio in via Saorgio, nel quartiere Borgo Vittoria. La commerciante descrive una situazione sempre più difficile, soprattutto per le persone fragili: “Qui vicino vive un signore che ha bisogno di una macchina per l’ossigeno per respirare ed è in grande difficoltà”. Nel quartiere, al buio da ieri sera, c’è anche Mauro Cicorello, 56 anni, residente in largo Casteldelfino. Il blackout, racconta, sta mettendo in seria difficoltà la sua famiglia: “Mia madre è disabile e non può muoversi. Da ieri sera è bloccata in casa al buio perché le serrande sono elettriche e non riusciamo più ad alzarle” Video di Pier Francesco Caracciolo e Alberto Giachino #torino #blackout
la.stampa
Region: IT
Tuesday 23 June 2026 11:55:15 GMT
Music
Download
Comments
MauriBon :
La precedenza al riarmo,abbiate pazienza,
2026-06-23 13:30:32
750
Avvocato del Digitale :
Stiamo andando sempre peggio, io ho dovuto smettere di fare consulenze perché dopo 4 ore senza luce i pc non avevano più corrente. E non parliamo di chi ha problema di salute o età avanzata
2026-06-23 12:29:59
1127
Trapparo The Fox :
in sud italia capita spesso di stare senza corrente per questi tempi, eppure i telegiornali non ne parlano mai
2026-06-23 14:02:33
170
matteomerico__ :
Non riusciamo a coprire il fabbisogno minimo energetico e qua si incentivano le vendite delle auto elettriche 😅
2026-06-23 12:33:01
114
modellismoFVG :
cause dei blackout: aumento richiesta (auto elettriche, condizionatori ecc)
impianti non adeguati per la portata richiesta
2026-06-23 13:43:59
93
Giovanni D'accardi :
siamo a giugno 😳😳 pensa che ci sarà da luglio in poi
2026-06-23 15:28:17
62
Mateo Milan :
TV meloni non dice niente
2026-06-23 12:25:56
64
Alessandro C. :
Se non mi ricordo male un black out non programmato di oltre 1ora comporta il totale rimborso della bolletta e per i danni non lo so.
Ma soprattutto questa è il futuro, non quello delle auto elettriche.
2026-06-23 12:45:00
55
ssxfdx :
Mi raccomando però, continuiamo a non investire sull'energia
2026-06-23 14:01:12
42
アスカ :
A me sembra una follia… era successo anche nel mio palazzo, ma avevano fatto arrivare un furgone con un gruppo elettrogeno e siamo andati avanti con quello, fino a quando non hanno riparato il guasto
2026-06-23 12:48:06
44
Mauro Montella :
se l'80/90% delle vetture fossero elettriche come si andrebbe avanti?
si parla di rivoluzione elettrica e non siamo in grado nemmeno di garantire il minimo indispensabile...
p.s. so perfettamente che anche i distributori di carburante Senza corrente sono fermi...
2026-06-23 13:11:07
42
Tambu :
incredibile comunque di come non possiamo stare nemmeno un giorno intero senza elettricità
2026-06-23 12:59:05
16
mauri :
comprate le macchine elettriche , già quando non c'erano i blackout succedevano per i condizionatori accesi , lo volete capire che non abbiamo le infrastrutture elettriche per le auto elettriche !!!??
2026-06-23 12:48:45
18
Alessandro Broglio :
Però poi vogliono che passiamo all’auto elettrica, immaginate se tutti avessero l’auto elettrica in carica.
2026-06-23 17:27:25
10
the viggo :
Ma uno apre un negozio e non ha un gruppo di continuità?
2026-06-23 12:07:29
15
🌬🌪Dravelle 🌬🌪 :
Usate meno i climatizzatori!!!
2026-06-23 14:53:37
5
farerisparmiareleggere :
Però tutti al fresco con i condizionatori.
2026-06-23 12:50:12
5
globalpeacetoday :
Ogni casa si deve dotare di pannelli fotovoltaici
2026-06-23 12:44:51
5
Graz :
la verità è che abbiamo impianti, tubature e tutto ciò che è collegato, obsoleto..
2026-06-23 13:04:13
36
MaxMax :
Ci fosse un commerciante che sia dotato di un Generatore per i casi d'emergenza!!!!!
2026-06-23 12:46:32
8
Alberto Mangia :
Le attività dovrebbero dotarsi di ups e gruppi elettrogeni…
2026-06-23 12:54:34
8
10_lucam :
Sì iniziaaaa
2026-06-23 13:15:50
16
Denis Danny Polimeno :
intanto la gente paga sulle bollette tutta la manutenzione...dove finisconoi soldi.?
2026-06-23 13:51:05
9
Sonofuoridalcoro :
Così capiamo tutti che la luce come l'acqua non vanno sprecate come spesso si fa,solo quando viene tolta si capisce l'importanza vitale!
2026-06-23 13:01:53
17
✨Marti✨ :
Una volta a Palermo siamo rimasti senza luce più di 24 ore in alcune zone, non mi sembra ne abbia mai parlato nessuno.
2026-06-23 14:55:23
6
To see more videos from user @la.stampa, please go to the Tikwm
homepage.