@istorica.it: È vero, il cambiamento climatico è sempre esistito, ma quello che viviamo oggi non è un cambiamento: è una crisi. Testi consigliati: 1. “Storia culturale del clima. Dall’era glaciale al riscaldamento globale” di Wolfgang Behringer, Bollati Boringhieri; 2. “The Climate History in a Planetary Age” di Dipesh Chakrabarty, University of Chicago Press; 3. “La sesta estinzione. Una storia innaturale” di Elizabeth Kolbert, Neri Pozza; 4. “La proposta di escludere lo scenario più pessimistico sul riscaldamento globale” su Il Post. #climatechange #crisiclimatica #storia #ambiente #istorica

istorica.it
istorica.it
Open In TikTok:
Region: IT
Wednesday 24 June 2026 08:28:17 GMT
211697
10437
651
491

Music

Download

Comments

salvatoreorlando818
salvatore orlando :
abbiamo rovinato il pianeta !
2026-06-24 17:28:49
108
maxboy1973
starboy 🤣 :
non solo non facciamo niente peggioriamo ulteriormente la situazione anno dopo anno
2026-06-24 13:56:11
275
pinocchio05
pinocchio :
continuano a tagliare gli alberi. la natura non è fatta di asfalto
2026-06-24 13:00:32
56
lelegig
Gabriele :
Non c'e nessuna crisi climatica
2026-06-25 14:06:26
12
dariobesana
Dario Besana :
lavoro in montagna da 15 anni. a 1700 metri, 35 gradi non si erano mai visti.
2026-06-24 13:46:06
22
ines_meneghina
Ines :
secondo me siamo arrivati al punto di non ritorno, troppo tardi per aggiustare. Forse sarò pessimista io.....anzi lo spero
2026-06-24 11:33:00
12
francesca2zani
francesca zani 🇮🇹🍉 :
dovevamo affrontarla 20 anni fa...
2026-06-24 10:42:15
28
pasqualefrino
Pasquale Frino :
È una crisi, perché nei secoli scorsi, i cambiamenti erano sensibili, dati da cicli della terra, per vari fattori, ma dalla rivoluzione industriale, noi siamo diventati una variabile troppo preoccupante, che ci sta portando ad un cambiamento per l’essere umano.
2026-06-24 15:43:49
45
briestacchio
Alessio Brigitto :
quando per una seconda piccola era glaciale?
2026-06-24 09:01:02
15
emanuelecapano_extension
Emanuele Capano Extension :
A fine maggio a nevicato a Madonna di Campiglio
2026-06-24 14:35:57
20
alice.cappellari.art
Alice Cappellari865 :
non facciamo assolutamente niente, facciamo finta per sentirci con la coscienza a posto faccio un esempio banale differenziare i rifiuti e poi c'è un mezzo che gira tutto il giorno bruciando benzina per ritirarla nelle case, quando prima porta vo il mio sacchettino nel cassonetto e passava il camion una o due volte a settimana. Oppure gli incentivi per le auto elettriche e poi un aereo consuma da i 3000 a i 12000 litri di cherosene all'ora, nel 2025 in Europa ci sono stati 11 milioni di voli
2026-06-24 10:02:40
9
enzo6288
enzo6288 :
io non mi sento assolutamente in colpa di nulla, se tutti vivessero come me ci sarebbe una glaciazione.
2026-06-24 16:59:00
5
rickydangelo889
rickydangelo889 :
si ma solo 35 gradi dove sta la crisi climatica
2026-06-24 19:24:23
5
6andys9
AnDyS :
Non è crisi climatica, purtroppo tutto si crea e tutto si distrugge, evidentemente il nostro pianeta ha iniziato la sua fase discendente 👍
2026-06-24 12:23:39
5
istorica.it
istorica.it :
Testi consigliati: 1. “Storia culturale del clima. Dall’era glaciale al riscaldamento globale” di Wolfgang Behringer, Bollati Boringhieri; 2. “The Climate History in a Planetary Age” di Dipesh Chakrabarty, University of Chicago Press; 3. “La sesta estinzione. Una storia innaturale” di Elizabeth Kolbert, Neri Pozza; 4. “La proposta di escludere lo scenario più pessimistico sul riscaldamento globale” su Il Post
2026-06-24 08:28:45
21
lalau388
laura :
Ok rivoglio l'era glaciale
2026-06-24 22:08:44
11
gennaro_2001new
Gennaro :
Oggi non si respira
2026-06-24 14:17:12
16
flyingvale
flyingvale :
cosa abbiamo fatto a questo pianeta?😔
2026-06-24 15:54:38
10
alessandro5339
Alessandro 90kmh :
per la crisi climatica non possiamo fare nulla, ma potremmo fare molto x quella ambientale,cosa che invece non stiamo facendo, gli sforzi al contrario in pratica 🙈
2026-06-24 14:05:45
12
ciccio.masia
Ciccio Masia :
2026-06-24 19:04:56
21
ubmwe87
UBM :
Certo che si può fare di più, ma è quasi impossibile mettere d’accordo 30 operai di una stessa azienda per cambiare qualcosa. Figuriamoci mettere d’accordo il mondo a fare qualcosa.
2026-06-24 17:25:57
8
k4famk4
F4mi23 :
Io penso che si potrebbero fare tante cose prima cosa piantare tanti alberi magari nel cuore dell amazzonia o dove ci sono tante aree di disboscamento e nelle città e ridurre il gas o renderlo meno nocivo per l ambiente
2026-06-24 14:49:43
7
hdagjhbgff
Vjfd :
Chiamalo come vuoi, comunque fa caldo.
2026-06-24 12:24:58
9
nikolaj8215
Nikolaj :
Si chiama Geoingegneria.
2026-06-24 11:09:24
5
fedemolotov
fede.molt0V :
piantate alberi che in Canada dove ci sono alberi e foreste ovunque non hanno manco 30 gradi
2026-06-24 18:39:39
1
To see more videos from user @istorica.it, please go to the Tikwm homepage.

Other Videos


About