@cherubinifarm: # 🌡️ A 40°C C'È CHI SI LAMENTA... E CHI CONTINUA A LAVORARE. 🚜☀️ In questi giorni si parla tantissimo del caldo estremo. Ed è giusto farlo. 👍 Ma c'è una domanda che mi gira in testa... 🤔 Perché tutti parlano degli operai agricoli, ma quasi nessuno dei titolari delle aziende agricole? 👨🌾 C'è chi entra nei campi all'alba... 🥵 Chi lavora per 10, 12, anche 15 ore sotto il sole. 💸 Chi si assume tutti i rischi. 🌾 Chi produce il cibo che ogni giorno arriva sulle tavole degli italiani. Eppure, il loro sacrificio passa quasi sempre sotto silenzio. Sui giornali e in TV si trovano spazio e attenzione per tante realtà, mentre chi ogni giorno tiene in piedi l'agricoltura italiana viene ricordato solo quando c'è un'emergenza. ❗ 🙏 Un po' più di rispetto per chi lavora la terra non è un privilegio. È il minimo. ❤️ Perché senza agricoltori... 🍝 non c'è pasta. 🍅 non c'è pomodoro. 🥛 non c'è latte. 🍎 non c'è frutta. 🥖 Non c'è cibo. 📢 Se anche tu pensi che il lavoro degli agricoltori meriti più rispetto, lascia un ❤️ e condividi questo Reel. #GiovaniAgricoltore #AziendeAgricole #AgricolturaIta
hai ragione, siamo fantasmi che però si ricordano quando dobbiamo pagare le tasse
2026-06-26 12:35:10
36
marcofabbroni950 :
sono solidale con te , sono anche io piccolo agricoltore , Azienda a conduzione familiare ,proseguito l'attività di famiglia , da generazioni,
se tornassi indietro però non lo rifarei
traditi dallo Stato, dall'Europa , dai nostri sindacati.
2026-06-25 21:44:08
43
Paolo :
sei un grande
2026-06-26 04:32:57
37
Carmine Capo :
bravo!👏👏👏
2026-06-26 10:02:19
13
user1001996662703 :
purtroppo è vero quello che dici
2026-06-25 21:14:31
27
Maria Claudia Osvaldi :
👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏💯💯💯 grandeeeeee
2026-06-25 22:26:03
11
Fabrizio :
nn dicono mai quante ore sono sfruttati sotto il sole i titolari
2026-06-26 01:28:41
12
NikiLauda :
Grande!
2026-06-25 21:31:57
10
Matteo Bargia :
grazie amico ,aumenta i prezzi !!! sono con te
2026-06-27 13:51:20
6
andreaallibrio :
finalmente un video con gli attributi.
2026-06-26 13:01:03
11
Ivan kalita' :
sei veramente un GRANDE!!!
2026-06-26 10:02:41
6
Robby 70 :
concordo collega
2026-06-25 17:55:55
17
simonemarchioni :
Sei uno "giusto". Io sono un artigiano e so di cosa parli
2026-06-26 17:29:45
8
d :
Esatto e se sto male devo andare lo stesso perché con gli animali non puoi restare a casa nemmeno 1 giorno
2026-06-26 11:23:31
9
ombrettadalchiele :
Non sanno neanche cosa sia l'agricoltura....💯
2026-06-26 05:12:19
8
Luigi Ruggiero :
Grazie di esistere buona raccolta buon lavoro auguri giovanotto 👏
2026-06-26 06:52:16
7
Gavino Chessa :
e non siamo morti mai buon lavoro
2026-06-26 06:16:33
6
mr.Claude :
Ma che c'entra noi piccoli produttori siamo sfruttatori e capitalisti
2026-06-26 08:04:40
10
Bomber80 :
Bravissimo analisi perfetta!!👍👍
2026-06-25 21:24:39
5
La Campagna 2.0 :
Lascia perdere 🤣 noi contadini lavoriamo h24 e lavoriamo a scommessa col meteo... Noi però abbiamo un MARE di terra 😁
2026-06-25 20:24:31
13
lg76 :
gli imprenditori agricoli fanno la bella vita, è tutto meccanizzato, stanno tutto il giorno con l aria condizionata, ma che stai a dì?
2026-06-28 06:28:04
2
Angelo Frau :
Ben detto
2026-06-28 09:02:44
1
piero nuti :
sono d'accordo
2026-06-28 08:32:35
1
To see more videos from user @cherubinifarm, please go to the Tikwm
homepage.